Come calcolare SAP mobile prezzo medio (MAP) del maestro materiale Se un materiale è soggetto a movimento di controllo del prezzo medio, il sistema SAP calcola i valori per i movimenti di merci nel modo seguente. Nuovo Quantità Vecchio Quantità Ricevuta Quantità Nuovo valore storico Valore (Ricevuta Quantità (Ricevuta Prezzo Ricevuta unità Price)) nuova mappa Prezzo (Nuovo valore Nuovo Quantità) Unità Prezzo in Materiale Maestro Vedere i seguenti esempi per una migliore comprensione. Inizia con un materiale con la mappa del 10,00, PO 100 pezzi a 10pc. 1. I primi Entrata merci conto delle azioni sarà pubblicato con il valore ricevuto sulla base del prezzo di acquisto. Consegnato quantità prezzo PO 10 pezzi 10pc. 100 La contropartita è registrato nel conto GRIR compensazione. Account Dott della 100 Cr. GRIR Clearing account 100 Totale Qtà 10, valore complessivo 100, MAP 10.00 2. Secondo Entrata merci Il prezzo di ordine di acquisto viene modificato in 12.00pc. invece di 10.00pc. La contabilità di magazzino sarà pubblicato con il valore ricevuto sulla base del prezzo di acquisto ordine modificato. Consegnato quantità prezzo PO 10 pezzi 12pc. Account 120 Dott della 120 Cr. GRIR Clearing Account 120 Dal prezzo al fine di acquisto è diverso per il prezzo corrente media mobile in master materiale così il prezzo media mobile è cambiato alle 11.00 Totale Qtà 20, valore totale 220, MAP 11.00 3. Entrata merci inversione La contabilità di magazzino è accreditato con il valore medio ricevuta. Quantità (Merci Articoli di valore ricevimento quantità ricevuta) 10 pezzi (220 pezzi) 20 110 Dr. GRIR Clearing conto 110 Cr. Della Voce 110 Totale Qtà 10, valore complessivo 110, MAP 11.00 10 pezzi a 12.00pc. Account 120.00 Dott della 10 Dr. GRIR Clearing account 110 Cr. Venditore account 120 Totale Qtà 10, valore complessivo 120, MAP 12.00 Moving Average Price: Valore di calcolo Quando un materiale è soggetto a spostare il controllo del prezzo medio, il sistema calcola i valori per i movimenti di merci nel modo seguente: Media mobile Prezzo: calcolo del valore ulteriori informazioni ed esempi di messaggi e calcoli di valore per materiali soggetti a movimento di controllo del prezzo medio, vedere: registrazione Condizione Tipo VPRS. EK01 e EK02 VPRS (Costo interno): è il costo è utilizzato principalmente per determinare se il materiale sta avendo il prezzo standard o in movimento prezzo medio. Il tipo di condizione VPRS è etichettato come una condizione statistico nella procedura di determinazione dei prezzi. in questo, utilizzando la categoria condizione di G, il tipo di condizione VPRS va nel segmento di valutazione del maestro materiale e determina da qui il prezzo standard o medio. La categoria condizione S accede sempre il prezzo standard, mentre condizione categoria T accede sempre il prezzo medio. EK01 (Costo effettivo): Viene utilizzato per viene utilizzato per inviare prezzo effettivo. Se si utilizza questo tipo di condizione, il risultato di unità di calcolo dei costi viene rilasciato per la prima posizione sullo schermo le condizioni per la voce. Il valore può essere utilizzato come base per la determinazione del prezzo. È utilizzato principalmente per i contratti cost-plus in cui il prezzo di vendita dipende dalle costi attesi. E 'stato selezionato per il tipo di documento di vendita TA (ordine standard). Ciò significa che il valore dalla stima costo va direttamente nella determinazione del prezzo. Un supplemento viene calcolato da questo valore e il valore netto per la posizione ordine cliente viene calcolato. Esso sarà posizionato nel primo passaggio di tutti i tipi di condizione della procedura prezzi ei valori sono dati manualmente. EK02 (costo calcolato): E 'utilizzato per la pubblicazione statistica. Se si utilizza questo tipo di condizione, il risultato di unità di determinazione dei costi è semplicemente un valore statistico, che è possibile confrontare con il prezzo. Quindi, questo può essere in grado di utilizzare al posto di VPRS per calcolare il margine di profitto per l'elemento di montaggio. Si prega di notare i seguenti punti: 1) il tipo di condizione deve avere condizione di categoria D (che costano). 2) il tipo di condizione deve essere d'accordo con il tipo di condizione definito per l'unità dei costi nella procedura di determinazione dei prezzi. Così, EK01 EK02 amplificatore sono il tipo di condizione che mostrerà i risultati del gruppo di valutazione dei costi per certo tipo di documento di vendita e può essere utilizzato in Make To Order scenario. Le vendite preventivo ordine può essere portata a COPA. Dove è necessario mantenere l'impostazione in COPA in Definire l'accesso alla stima dei costi standard per la valutazione dei costi tasto Select vendite preventivo ordine. Per il trasferimento SD per COPA è necessario utilizzare Transaction KE4I qui inserire le condizioni SD con campi COPA valore. Quindi, se EK01 o EK02, questi determineranno dalla configurazione classe di requisiti. classe di requisiti a sua volta non è di tipo esigenza e tipo di esigenza è determinata dalla categoria elemento e tipo MRP quando costano un ordine di vendita (valuatednon valutate ordine di vendita) in quel momento in cui salvare il preventivo di spesa, allora il valore di costo viene automaticamente popolato nella scheda condizioni . Quindi, se l'articolo non è rilevante per ordine di vendita che costano allora il costo viene da VPRS. The SAP Fan Club Forum Ha Tran - No, I havent usato LMSW. Come sarebbe che il lavoro Re: il tuo commento una volta GI è fatto con riferimento al l'ordine di lavoro, i costi di acquisto saranno aggiornati al Worder. usersystem non si può addirittura creare Worder perché si verificano gli errori di pricing CSER. Quando si esegue pm Costi previsti: PM raccoglie il tipo di valutazione impianto di livello. questo valore è attualmente vuoto (a causa delle importazioni di massa iniziale di tutti quei maestri materiale per il nostro progetto di integrazione di sistema. forse era errato-successo l'anno scorso a volte) e produce pianificato costano errori ora a PM. Come dato di fatto, LSMW è lo strumento molto buono per il caricamento di massa dei dati in SAP. Questo è normalmente usato durante il periodo di conversione dei dati. Inoltre, io non sono del tutto a capire perché si stesse eseguendo la determinazione dei costi pianificati durante Worder manutenzione. Questo avrebbe dovuto essere eseguito quando si sta saldare il Worder. Inoltre, non credo che la massa delle transazioni può consentire di fare la manutenzione di massa del MAP. Non è chiaro se solo i materiali sono stati caricati o materiali e stock Se lo stock doesnt esiste ancora, MAP verrà creato quando lo stock è caricato, sia per singola operazione o con un programma di caricamento. IB Messaggi: 3216 Iscritto: Ven 17 Ott, 2003 05:41 Luogo: Patch olio, Scozia Im usando 4.0B quindi non ho il lusso di usare di massa per molti cambiamenti che devo fare. C'era una buona istruzione (che galleggia in questo forum) per utilizzare SHDB per apportare modifiche di massa senza creare ABAP personalizzato. Ho usato questo un sacco invece di creare un ABAP. Recentemente ho usato per registrare MR21 e la massa cambio le mie parti di ricambio, migliaia di record. Abbiamo fatto fare così complesso come Ha Tran nel calcolo degli ammortamenti. Il ragazzo impianto e il gestore FI lavorato insieme un elenco di materiali e calcolato cambiamento di valori attesi. Ho preso la lista e usato MR21. I due conti interessati erano Inventario e GainLoss dall'inventario Revaluation. SAP Materiale Gestione Domanda frequentemente fatta Q: Come posso estendere tutto il materiale per un nuovo impianto. A: Il programma SAP - RMDATIND viene utilizzato per creare aggiornamento di un record maestro materiale. D: Come possiamo eliminare i materiali in modo permanente dal Material Master A: Utilizzare la transazione MM70 - Materiale Master-Altro-Riorganizzazione-Material-Scegli. Crea variante con intervallo di selezione di record anagrafici materiale da selezionare per l'eliminazione e mantenere gestito parametri. Eseguire. Utilizzare la transazione MM71 - Materiale Master - altri - Riorganizzazione-Material-Riorganizzazione Costruire una seconda variante Mantieni parametri correre ed eseguire. E 'anche importante per rimuovere i record manualmente da informazioni di registrazione, OP, PR, ecc prenotazione per il successo l'eliminazione del materiale. Q: SAP fornisce soltanto spostando il valore medio per la corrente, periodo precedente, e l'anno precedente. SAP non fornisce transactionsreports che forniranno lo spostamento valore medio per una determinata data. Come posso segnalare in movimento prezzo medio per numero di materiale 10000000 presso lo stabilimento di 0001, il 4 luglio 1998. A: Prova una di queste soluzioni: 1. Cambiare il livello di aggiornamento della struttura (S031) per tutti i giorni. In LIS il valore totale e lo stock totale sono disponibili. valore di dividere per il magazzino. È possibile calcolare dinamicamente questo quando l'analisi viene eseguita e per visualizzare il risultato. 2. Creare la propria struttura in LIS e popolarla copiando il movimento prezzo medio dal padrone materiale ogni volta che c'è una transazione. Avrete dati nei giorni in cui c'era una transazione. D: Abbiamo definito tutte le variabili per i materiali. Tuttavia, quando tento di usare materiale oggetto Matchcode MAT1, ottengo la risposta Nessun possibili voci trovate. Perché A: diametro interno Matchcode B, Materiale da distinta base ha una condizione di selezione per il campo STLNR NE. STLNR è il numero BOM associato con un materiale in tabella MAST. Da qui il messaggio - non possibili voci. si apre se non ci sono fatture dei materiali connessi con i numeri del materiale. È possibile ottenere i matchcodes fintanto che il materiale di cui da voi ha numero BOM ad esso associati. D: La selezione degli oggetti matchcode è stabilizzato a matctcode ID B. Iwould piace cambiare a M Materiale per Descrizione Qual è la soluzione A: Premere la freccia a tendina sul campo numero e matchcode materiale B viene visualizzato, premere F5 doppio clic matchcode id M, quindi premere F6. Questo imposterà matchcode M come predefinito. D: Abbiamo un master materiale. X e l'unità di misura è PC e il numero di serie di due. A, B Per questo materiale facciamo due Pos Prima PO chiama X. materiale 1 pz Prezzo 100 (utilizzerà il numero di serie a), secondo PO chiama materiale X. 1 pezzi prezzo 250 (utilizzerà il numero di serie B) Entrata merci è fatto e da riempimento numero di serie del PO pugno con a e il secondo PO con B. Vogliamo trasferire il materiale X numero di serie a per un altro impianto e vogliamo che la valutazione di questo materiale come 100. come possiamo farlo. A: utilizzare la valutazione spaccata. Le scorte possono essere ricevuti in posizioni di archiviazione separati. le scorte di trasferimento può essere fatto da un locationplant memorizzazione ad un altro locationplant stoccaggio. D: Ci vuole cambiare il calcolo del movimento prezzo medio. Sappiamo che lo stesso è in MBEW-VERPR e due transazioni da considerare - MRHR, MB01. C'è una transazione per cambiare MAV o tutti i luoghi che è necessaria A: qualsiasi merce ricevuta o problema (in caso di separazione materiale valutate) cambia in movimento prezzo medio a seconda del tipo di valutazione che viene utilizzato durante la pubblicazione l'uscita merci. Si deve passare attraverso tutte le transazioni che riguardano tali Ad esempio: Il materiale X sta usando la valutazione spaccata per origine: Malesia. MAV 60 USD - stock totale 100 Unità India: MAV 50 USD - stock totale 200 unità totali azionari 300 unità MAV 53.33 QUI. le edizioni delle merci inoltre interesseranno il MAV globale, pur non cambiando MAV dal paese di origine. D: Qual è l'uso di materiale configurabile. A: materiale configurabile è utile se si dispone di un gran numero di combinazione di parti che vanno in un prodotto. Significa diverse permutazioni e combinazioni di parti per stesso materiale. Se si mantiene un codice materiale unico per ogni combinazione. avete bisogno di un gran numero di numeri materiali. KMAT può essere utilizzato in un caso del genere in cui si mantiene un solo codice prodotto generico. Un super BOM viene mantenuto per un materiale costituito da tutte le possibili alternative. Un routing è inoltre mantenuto costituito da tutte le possibili operazioni che potrebbero essere utilizzati. Tipicamente materiale configurabile è usato in fatto di ordinare l'ambiente (MTO). Tuttavia configurazioni frequentemente ordinate possono essere progettate con una variante materiale che ha bisogno di avere un record principale materiale. Così varianti di materiale possono avere magazzino e il valore. A seconda valori caratteristici scelti al momento dell'ingresso degli ordini di vendita Sales Order BOM è creato. le operazioni di routing sono scelti a seconda di quale componenti della distinta base vengono assegnati a loro. D: Lista Fonte comparirà automaticamente in Master Materiale come predefinito se mantenuta a livello di impianto utilizzando OME5 A1: Se si è mantenuto nell'elenco sorgente requisito OME5 e non hanno mantenuto l'elenco di origine per il materiale. Po non può essere rilasciato. Si sono tenuti a mantenere la lista di fonte per tutti i materiali nello stabilimento in cui l'indicatore è impostato se si mantiene l'elenco di origine a livello di impianto. Altrimenti si può fare uso di informazioni di registrazione per farlo automaticamente. D: Abbiamo una società con un impianto e un'altra società con una organizzazione di vendita. Quale è migliore opzione tra questi - PO o della ordine di trasferimento. A: Ordini società trasversale Stock di trasporto può essere fatto. Configurare utilizzando la transazione OMGN. A seconda delle piante di invio e ricezione, mantenere la organizzazione di vendita e dati dei clienti in personalizzazione. Mantenere la pianta fornendo come un venditore e collegare l'impianto al venditore nel Master Venditore. Tipo di materiale deve essere HALB o HAWA. Assicurarsi che l'azienda con organizzazione di vendita dispone di un impianto di prendersi cura di stoccaggio. Il PO usato è NB e non trasferimento stock PO. Configurare SD per la fatturazione inter-aziendale per consentire raccogliendo la procedura di prezzi per la fatturazione. Effettuare la consegna, attraverso la consegna di processo a causa elenco e la fatturazione tramite processo di fatturazione dovuta lista. D: Possiamo fare campo obbligatorio. Vogliamo fare un valore predefinito per un campo particolare nel Master Materiale. Dire, Noi vogliamo che l'indicatore di periodo nella vista MRP2 come P. Qual è il modo migliore A: Usa variante di transazione. Transaction SHD0 e poi transazione SE93. D: Come possiamo tenere traccia di richieste che hanno l'indicatore di eliminazione set. Possiamo rilevare la data in cui è stato fissato un indicatore eliminazione: È possibile fare riferimento ai cambiamenti del documento tavoli cdpos e cdhdr. È inoltre possibile fare riferimento transazione ME53 sotto percorso di menu goto-statistico-cambiamenti, in cui sono memorizzati i sentieri complete di controllo delle modifiche, tra cui la cancellazione. D: E 'possibile generare richiesta d'acquisto (PR) con riferimento all'accordo di pianificazione. A: PR può essere creato con riferimento ad un altro PR e non può essere creato riferimento a un ordine di acquisto o di pianificazione accordi. PO amp programmazione vengono creati e controllati con l'acquisto di organizzazioni. PR può essere creato direttamente dagli utenti anche finire. Per la creazione di PR con riferimento a un altro PR, seguire il percorso di menu: Acquisti-Richiesta-Create. di riferimento e inserire Requisizione-Copy. Tuttavia requisito può essere generato con riferimento a un accordo di pianificazione quando MRP viene eseguito. Perché ciò avvenga, nell'elenco sorgente deve essere tenuto a tale combinazione di item-vendor e il MRP deve essere impostato correttamente. D: Dove posso individuare l'ultimo prezzo ordine di acquisto e l'ultimo numero di ordine di acquisto per un materiale A: Display-Order Logistics-Material Management-acquisti-Master dati-record info-Listino Storia D: Generazione automatica di PO è quello di utilizzare opzione automatica Via richiesta di acquisto in-acquisto di requisizione da seguire sul - Funzioni Creare PO. Tuttavia PO non può essere creato automaticamente dopo l'esecuzione MRP. C'è una disposizione in SAP per rilasciare ordini di acquisto automaticamente dopo MRP. A: Selezionare il Po e nell'elenco Sorgente campi automatici in considerazione l'acquisto del master materiale per i venditori su cui si desidera rilasciare PO automaticamente. Creare un record di acquisto informazioni. Crea lista sorgente. Nell'ultima colonna nella schermata dei dettagli della lista sorgente di controllare il settore in questione per MRP impostare i parametri corretti per l'esecuzione MRP. Ma PO non può essere creato automaticamente dopo l'esecuzione MRP. La bandiera automatica creazione PO consente di eseguire un processo batch che converte tutte le richieste d'acquisto selezionate per essere ordini di acquisto convertiti nei precedenti. Si può considerare accordi di pianificazione se si desidera MRP a calci fuori ordini di acquisto. Impostare il flag nella elenco di origine per l'accordo di pianificazione per 2 consente MRP per cacciare i programmi di consegna per le esigenze future. Se si vuole risolvere il programma entro un certo periodo si hanno due opzioni. 1. Usando zona studio - le imprese tutti gli ordini entro tale periodo. Fare riferimento schermata dati aggiuntivi dell'accordo di pianificazione a livello di materiale fornitore. tempo 2. Pianificazione - tutti i nuovi ordini al di fuori del tempo recinzione di pianificazione - riferisce MRP 1 vista del master materiale D: Vorrei convertire MRP ha generato 100 PR in 100 OP automaticamente. Non uno per uno manualmente. E 'possibile A: Utilizzare la transazione ME59 D: Come posso stampare un rapporto delle Nazioni Unite fatturata introiti che mostra gli ordini di acquisto per il quale si ricevono le merci. ma non ancora fatturati. Abbiamo bisogno di questo rapporto con i totali parziali e legato a Un fatturata Ricevute GL account A: Rapporto RM07MSAL analizza saldi GRIR a seconda merce ricevuta, ma non fatturati e fatture ricevute dove il bene non sono stati completamente consegnati. D: Come posso calcolare il prezzo netto di un inforecord per una data determinata A: eseguire la simulazione dei prezzi nel LIS-acquisti sul record Vendor-informazioni e specificare la data richiesta. (Codice transazione è MEIL.) D: Possiamo rilasciare un ordine di acquisto con prezzo uguale a zero. (Come in SD-libera di ordine di vendita di carica) A: Creare il PO con il campo IR deselezionata al punto schermata Dettagli e cambiare il prezzo voce a 0. Q: Il prezzo netto è calcolato sommando il lordo tipo di condizione prezzo e sottraendo l'aggiunta di tutti i discountsurcharge tipo tipi di condizione, rispettivamente. Qualsiasi tipo di condizione che non sia contrassegnato come statistiche saranno prese in considerazione per il calcolo del prezzo netto. Abbiamo un supplemento che non è contrassegnato come statistiche e dovrebbe essere incluso nel prezzo netto, ma escluso il valore di base fiscale. Posso avere una procedura in cui le tasse vengono calcolate sul prezzo netto calcolato fino alle NAVS tipo di condizione e poi hanno questo secondo tipo di pagamento A: Creare prezzi schema con tutte le condizioni non segnato nella colonna di statistica, se avete bisogno di tutto Record condizione deve essere calcolato. Per esempio. Con questo schema: - Importo netto sarà calcolato dal PB00, RA01, ZMUP, ZDIS. - Le tasse verranno calcolati dal PB00, RA01, ZMUP. importo totale sarà calcolato dal valore netto e imposte. Così, ZDIS sarà inclusi nel valore netto ed esclusi per imposte. D: Possiamo cambiare il nome del Venditore in un PO rilasciato su un altro fornitore A: NO. Si può creare un altro PO sul fornitore richiesta facendo riferimento ogni PO. D: vogliamo tornare materiale non utilizzato acquistati da un fornitore e aggiornare magazzino o spese account. Come fare questo in modo efficace A: 1. Utilizzare tipo di movimento - 122 per invertire la ricezione e riaprire ordine di acquisto. Questo può essere fatto se è possibile identificare il PO contro il quale è stato ricevuto il materiale. E anche del credito deve essere uguale a PO prezzo 2. tipo di movimento speciale deve essere impostato se il PO non è noto. Il prezzo può essere negoziata con il fornitore. D: Come faccio a definire una nuova moneta. Come è possibile impostare il numero di cifre decimali più di due A: Definire una nuova moneta in Personalizzare con OY03 transazione Se si cambia la valuta corrente tutti i documenti contabili saranno rivalutati da R3 e ciò potrebbe causare effetti negativi ai tuoi dati finanziari. Utilizzare operazione OY04 per assegnare il numero di cifre da nuova moneta OBBS per definire i fattori di conversione per la conversione di valuta OB08 per entrare cambi XK02 per assegnare nuova moneta al Venditore Maestro ME11 per creare un record Informazioni sugli acquisti Creare documenti MM con il nuovo prezzo esteso. Tuttavia si nota che i documenti contabili saranno ancora riflettere il prezzo a 2 cifre e arrotondato al 1100e più vicino. D: Il nostro fornitore consegna il suo prodotto per un asta. Vendiamo in asta e pagare il fornitore. Qual è il modo migliore per gestire questa A: Si può provare processo di spedizione. In questo processo, Venditore detiene la merce fino a quando non vengono venduti. Il prezzo al fornitore può essere resettato quando i beni sono venduti in passività Settle lettere di vettura. D: Come posso aprire un precedente periodo di MM. A: transazione - MMPV percorso Menu - Logistica-Materials Management-MaterialMaster-In caso contrario un periodo vicino D: Ci può fare un indicatore particolare obbligatoria. Posso avere un valore default per l'indicatore durante la creazione padrone materiale che può essere modificato in seguito a MM02 A: Provare a utilizzare la variante di transazione, codice di transazione SHDO. E poi SE93. In SE93 scegliere l'opzione di variante dell'operazione D: Come posso generare un rapporto di PO annullata. A1: Utilizzare una query con tavolo EKKO cui LOEKZ campo è l'indicatore di eliminazione. A2. Andare alla schermata iniziale di acquisto. Poi vai a Acquisti - DISPLAY LIST - DA PO NUMERO - EDIT - selezione dinamica. Ciò consente di selezionare determinati campi della tabella EKKO e la tabella Ekpo. Indicatore di eliminazione può essere visto anche qui. Utilizzare le selezioni dinamiche per determinare i criteri di selezione ed eseguire il report. A3: È anche possibile fare questo attraverso la IMG Vai alla transazione OMEM o il percorso Menu - MM - Acquisti - Segnalazione - Mantenere acquisto Liste Clicca in Ambito della lista Nuovo indirizzo. Controllare sul cambiamento campo Documenti. Assegnare un nome al nuovo perimetro con il nome corrispondente. Questo appare ora nella portata di campo lista in tutte le Acquisti lista di visualizzazione schermi. L'output mostrerà i dettagli delle modifiche, come la data e l'ora del cambiamento, vecchio valore, il nuovo valore ecc Q: Come possiamo rilevare un cambiamento di un ordine di acquisto. R: Per modifiche a livello di intestazione: Vai Intestazione - Statistiche - Variazioni variazioni di livello di articolo: Vai item - Statistiche - Variazioni D: Vogliamo comparsa una schermata per mostrare il valore totale di PO prima di salvare il PO modo che l'utente può decidere se salvare il PO o scartare esso. Qual è il modo migliore. A: Provare a utilizzare EXITSAPLEINS001. E 'entrato durante l'operazione di salvataggio di un PO. È possibile rivedere la PO, presenterà una finestra pop-up utilizzando una delle funzioni POPUP permettendo all'utente di decidere se salvare o annullare l'ordine di acquisto. D: PO nota di testo è stato adottato dal master materiale. Il testo ha lo stato adottato e non viene memorizzato in tabelle di ID di testo STXH e STXL. Perciò programma di stampa non è in grado di stampare questi testi. Come possiamo risolvere questo A: testi ordine di acquisto possono essere adottati da Informazioni record o padrone materiale. Tutti i testi, infine, viene memorizzato nella tabella STXH con diversi oggetti applicativi di testo. Incase di PO testo di intestazione è EKKO e PO testo dell'oggetto è Ekpo. Anche se i testi sono adottati da uno di questi, vi è una possibilità che può essere modificato a livello PO. Qui vengono memorizzati con l'oggetto EKKO o Ekpo. Non è necessario memorizzare questa a livello PO se non vi è alcun cambiamento apportato al testo a livello PO. Prova questi: Verificare la presenza di testi in EKKO o Ekpo (a seconda intestazione o livello di articolo) Se nessun testo viene restituito di nuovo check-in oggetto EINA per informazioni di registrazione o di materiale per il testo lungo padrone materiale (tabella è lo stesso cioè STXH). D: Durante la creazione un ordine di acquisto possiamo vedere che c'è il Info rec. aggiornamento nella schermata dettagli oggetto scatola. Come possiamo modificare l'impostazione predefinita per questa casella A. In MM acquisto (utilizzare il codice di transazione: OMFI) di configurazione, è possibile assegnare il valore predefinito di aggiornare le informazioni del record per gli acquirenti quindi assegnare tramite parametro ID EVO (controllare la documentazione di configurazione) D: Voglio avere più indirizzi di un venditore - per es: mailing, spedizione, pagamento di rimessa, diversi indirizzi di fatturazione, ecc Supponiamo di avere 25 indirizzi per una società, qual è il modo migliore, senza creare 25 aziende separate ed i loro indirizzi A: è possibile risolvere questo problema utilizzando le funzioni di Partner. Utilizzando WOLP transazione, ruoli partner e schemi partner a livello di fornitore e l'acquisto a livello di documento può essere definito. Creare tanti numeri vendor come richiesto (diciamo 25 - in questo caso) e assegnando i rispettivi ruoli partner. D: La lista delle sorgenti viene creato per un esempio di materiale. lista sorgente richiesta è segnato. Quando viene creato un PO un fornitore diverso può ancora essere selezionato e anche se l'indicatore di difficoltà nella lista delle sorgenti è segnato, il sistema mostra solo messaggio di avvertimento. Come possiamo fissare un ordine di acquisto per solo un fornitore correzione ed un materiale. A1: Prova a cambiare il messaggio di avviso in un messaggio di errore. Si noti il numero del messaggio. Quindi utilizzare il menu OLME - messaggio di sistema Ambiente-. A2: Selezionare l'indicatore Elenco sorgenti nel master materiale (vista d'acquisto) Selezionando questo, l'approvvigionamento sarebbe possibile solo da fonti specificato nell'elenco sorgente. Si può anche pensare di fare il campo obbligatorio nel master materiale. D: Ci vuole il codice fornitore come abc1234 cui primi 3 caratteri sono alfa e le ultime quattro cifre sono numeri di serie cifre. Qual è la soluzione A: Utilizzare un uscita utente. Con questa uscita utente, è possibile controllare, ma non può costringere l'utente a inserire correttamente il valore. D: Vogliamo impostare un elenco fornitore preferito per consentire agli utenti di determinare il Venditore di essere chiamato per il materiale richiesto, aumentando nel contempo la richiesta. Qual è il modo migliore A. Utilizzare la transazione ME01 a mantenere nell'elenco Sorgente. Al fornitore preferito, selezionare la casella di controllo Fix. Con questo fornitore preferito viene assegnato automaticamente ogni volta Segui su funzione viene chiamata per il vostro PR (Crea PO). D: Qual è il modo standard di SAP per l'eliminazione di tutti i fornitori centralmente dal sistema A: 1. fornitori marchio per l'eliminazione: XK062. 2. Eseguire SAPF047 che crea una voce in una tabella SAP interno che viene utilizzato in seguito 3. Eseguire SAPF058. Controllare record di General Master e scatole MM dati su, Esecuzione test off. Inserisci Organizzazioni di acquisto. 4. Eseguire SAPF058. Controllare record di General Master e scatole FI dati su, Esecuzione test off. Inserisci Organizzazioni di acquisto. programmatore ABAP può creare un programma ABAP per farlo. D: Come possiamo creare un documento inventario con tutti i materiali a contare invece di generare un documento per ogni materiale A1: è possibile effettuare transazioni MI01 - facendo riferimento la posizione di memorizzazione amplificatore dell'impianto. È quindi possibile immettere il maggior numero di materiali di magazzino come si desidera. A2: Impostare il numero massimo di elementi per dire 50 con transazione MICN. Lo stesso può essere preimpostati usando transazione OMCN. D: Come è conto GRIR relativi a inventario. R: Se si è coinvolti con l'inventario, allora avete bisogno l'account GRIR (Inventario Account) quando l'IR è distaccato. Se non si ha coinvolto circa l'inventario, quindi il sistema non ha bisogno l'account GRIR quando il IR viene inviato, il sistema ha bisogno di una GL invece che l'account GRIR. D: Abbiamo cercato di scoprire RMCB0300 valore valido per l'articolo di base alla data. Ma dopo la ri-valutazione, il valore delle azioni è supportato da mese invece di data. Come possiamo trovare il valore logico per articolo di per data. A: utilizzare la transazione MC49 dal menù: 1. Sistemi informatici - Logistica - Gestione delle scorte-Materiale - Documento valutazioni - valore delle azioni - media di inventario o 2. Logistica - Logistica di controllo - Inventario Controllo Ambiente - valutazioni documento - Archivio valore - Valore medio Stock. D: Come possiamo trasferire magazzino da un fornitore ad un altro fornitore. A: DO 542 e poi 541 per il nuovo fornitore. D: Come posso annullare una fattura registrata. Il messaggio di errore BSEG-GSBER non è un campo di input sta comparendo. Anche nota OSS -94.932 non ha aiutato. A: L'errore è dovuto alla soppressione di campo Area business nel gruppo di stato campo. A causa di questo, mentre invertendo il documento, il sistema trova questo campo è soppressa e pertanto non procedere ulteriormente. Individuare il gruppo di stato di campo per l'account di recco inserito nel master del fornitore e la relativa variante di stato di campo. In IMG, andare in impostazioni-Documentazione - FI globali oggetti-controllo-mantenere una linea di campo variante di stato. Qui per la variante di stato relativo campo e il gruppo di stato campo si può trovare il campo area di business è stata soppressa. D: Un percorso di archiviazione dalla pianta differente può essere assegnato al magazzino di qualsiasi impianto. Ma la posizione di memorizzazione all'interno dello stesso impianto non può essere assegnato lo stesso numero di magazzino. Perché. R: Differenti posizioni di memorizzazione da piante diverse possono essere assegnate allo stesso magazzino. Ma diverse posizioni di memorizzazione all'interno della stessa pianta non possono essere assegnati allo stesso numero di magazzino. Queste posizioni di memoria possono essere definiti come tipi di archiviazione o sezioni di memorizzazione. D: Stiamo usando bidoni solo fissi e non vogliamo usare la creazione automatica di bin né alcuna strategia per removingloading merci al deposito In che modo Ware Housing mi aiuta. A: Si può andare per il modulo Ware House se, si dispone di materiale a più di un bidone di gestire diversi tipi di stoccaggio (ripiano superiore, blocco.) - È necessario un controllo molto flessibile per le stampe di consumo basati Planning D: Abbiamo un procedura di dimensioni molto qui che sta creando più proposte d'ordine. Come si imposta il valore limite per il numero massimo di proposte d'ordine MRP per la data in IMG A: Sotto la personalizzazione, giocare con i materiali a base managementconsumption planningmaintain tutte le piante D: Qual è la differenza tra il consumo previsto e il consumo non pianificata. Può stock di sicurezza di calcolo essere fatto su uno di questi R: Anche se la personalizzazione tipi di movimento (OMJJ) Essa è definita su quale insieme di valori di consumo viene registrato durante il movimento del materiale. Per alcuni può sempre essere il consumo totale e per alcuni è sempre quella imprevista e per alcuni dipende se i problemi sono stati fatti con riferimento ad un esempio prenotazione. un consumo pianificato. Il modo in cui questi valori di consumo vengono presi in considerazione in MRP è definito nella personalizzazione dei tipi di MRP. Per riordino punto pianificazione (VM) il consumo totale viene utilizzato per calcolare la scorta di sicurezza e il punto di riordino. Per la pianificazione basata meteo (VV) il consumo totale è usato per costruire le previsioni che saranno utilizzati per compilare le proposte d'ordine. Per deterministica MRP (PD) il consumo non pianificata viene utilizzata per calcolare la previsione che a sua volta viene aggiunto alla domanda effettiva. D: Stiamo cercando di usare le prenotazioni per bloccare la nostra attuale non-limitato impianto stock contro un rivenditore di linea Order Item. Ma la prenotazione è incluso nel file di pianificazione quando MRP viene eseguito. Noi vogliamo disabilitare la prenotazione in MRP. Come posso fare questo A: Usa OPPI transazione. Accesso dal menù. Personalizzazione-produzione-MRP-Pianificazione-MRP Calcoli-Stock-definire la disponibilità di controllo dei blocchi della D: Non vogliamo convertire P lanned ordini ai requisizioni nel nostro MRP e mantenere alcuni materiali nella fase di ordini pianificati. Possiamo farlo A: Controllare l'indicatore di OPPR transazione. Assegnare l'indicatore che specifica solo ordini pianificati. D: Potremmo creare due ordini di acquisto di quantità amp intero importo di una richiesta d'acquisto. due beni ricevute e le ricevute fatture sui rispettivi POS. Come possiamo evitare questo tipo di doppi transazioni. R: Per le OP: Definire gli acquirenti autorizzazioni funzionali alla personalizzazione per l'acquisto, non ci è possibile deselezionare PO wo di riferimento consentito. Gli acquirenti di autorizzazione funzionale. dire abc può essere creato utilizzando il codice transazione OMET. Assegnare questo ABC per un particolare utente utilizzando il parametro ID EFB (su52 trans). Per GR e IR: Rendere il messaggio di avviso come un errore di personalizzazione dei messaggi sotto Inventory Management o Controllo fattura, rispettivamente. Per IR: Mark l'indicatore nel master fornitore per il controllo di doppi fatture. D: C'è una transazione o rapporto disponibile per vedere la quantità scartata di un materiale particolare quando consegna del materiale viene fatto usando tipo di movimento 551 R: Se si desidera gestire l'inventario di Scrap, creare un altro ID materiale di rottami e ricevere come sottoprodotto prodotto. Quando si emette merci contro il movimento di tipo 551, il materiale viene rimosso dall'inventario scrivendo fuori i libri. D: Vogliamo eseguire la pianificazione multi-impianto per 3 piante A, B e C. in cui i requisiti di impianti A e B vengono trasferiti alla pianta C. impianto C si prevede di consolidare il requisito e convertire questi requisiti in requisizioni e poi in OP. Quando facciamo una pianificazione nello stabilimento C, non siamo in grado di vedere i requisiti per impianti A e B. impianto Stiamo usando la chiave di appalto speciale 40 per tutti i materiali in corso di programmazione. Possiamo fare più pianificazione impianto a livello di impianto che a livello Materiale A: viene definita la chiave speciale di appalto per l'impianto di pianificazione e non contiene la fornitura di impianti. Questa chiave può essere copiato per creare nuova chiave. Quindi inserire l'impianto di alimentazione in esso. Utilizzare questo tasto in master materiale. Ora tutte le esigenze di impianti A e B saranno chiamati in pianta pianificazione C. D: Stiamo facendo merce ricevuta con PO. Come possiamo trovare se c'è qualche uscita utente disponibile che viene attivato prima che il documento viene salvato. A: L'uscita utente nel tuo caso potrebbe essere MBCF001 e utilizzare la transazione SMOD per cercare utente esce Q: In schema di pricing MM. ci sono un elenco di selezione da A a M e 1 a 8. Come possiamo fare uso del campo subtotale condizione. A: campo subtotale sullo schema prezzi sono utili in alcuni casi. Per Es: 1 è portare rispetto al valore di KOMP-KZWI1. 7 viene utilizzato per decidere la base per cui calcolare Rebate insediamento successivo. S viene utilizzato per il inclusiva, sconto finale netta di cassa, sconti e altre condizioni tra cui statistiche Per segnalare in LIS utilizzate nel layout per la stampa. D: Ci sono alcune lamentele che anche se i dati sono corretti in User Informazioni (USR03). ordine d'acquisto è in fase di stampa con informazioni errate. Per esempio: numero di telefono. Dove posso trovare corretto gruppo di acquisto Informazione A: informazioni sul gruppo di acquisto è nella tabella T024. D: Quali sono le tabelle generalmente utilizzati per la MM query. R: Alcuni tavoli sono elencati di seguito. Tuttavia una miriade di altri può essere visto utilizzando aiuto tecnico dopo aver attivato la query Q: Quali sono i codici di transazione tipici per IM amplificatore PO. A: i codici delle transazioni possono essere verificate con percorso di menu Sistema-Service-Stato. codici di transazione IM iniziano con MBxx. codici di transazione PO iniziano con Mexx. D: Durante un buon rilascio di un prodotto inventario (HIBE), assegniamo dalla contabilizzazione automatica un conto GL in relazione alla classe di valutazione del prodotto. Tuttavia vorremmo cambiare questo account GL automaticamente a seconda del centro di costo ha chiesto il prodotto per il consumo. Come possiamo farlo A: Prova OKB9 dove si trova il centro di costo tabella di assegnazione conto. Tuttavia questo account GL diventa default per tutti i prodotti utilizzati dal centro di costo. Si noti che chiave processo GBBVBR governa il distacco di credito per le questioni centro di costo in contabilizzazione automatica (AAA). Se si desidera cambiare l'assegnazione di account per i materiali di eccezione. provare le seguenti opzioni: 1. Per tutti i materiali di eccezione definire una nuova classe di valutazione e messa a punto tutti i conti di inventario pubblicazione per questa classe di valutazione eccezione. Qui la AAA preleva automaticamente l'ac GL. 2.In schermata dell'inventario permettono all'utente di inserire manualmente GL ac. Configurare il IMG in inventario in modo che l'account utente ha la precedenza AAA determinato conto 3. Definire un nuovo tipo di movimento copiando 201 dire 901. Poi nella valutazione IMG definire una chiave di transazione per 901 in conto il raggruppamento per il movimento. tipi. Definire conti GL per questa nuova chiave di transazione. Per problemi di eccezione gli utenti devono utilizzare questo nuovo tipo di movimento. D: Abbiamo specificato in MRP per requisizioni da creare. Il tipo di documento delle requisizioni create è sempre il tipo NB. Come possiamo cambiare il tipo di documento creato R: Fare riferimento transazione OMH5. Definire il tipo di documento richiesto che si desidera in ME51. D: Abbiamo creato un flusso di lavoro per il processo di approvazione richiesta d'acquisto. Quando l'evento (BUS2009, RELEASESTEPCREATED) viene attivato per dare il via WF. il seguente messaggio di errore sta comparendo voce Lavoro XXXXXX: Collegamento per oggetto evento BUS2009 RESPINTO non può essere scritto. Diagnosi: Il collegamento esempio tra l'evento richiesto e l'elemento di lavoro specificato non può essere inserito nella tabella tipo di collegamento del manager dell'evento. La ragione è o un errore del database o un errore durante la generazione di numeri collegamento interno. Cosa fare: Verificare il numero SWEEVTID gamma oggetto Come può essere fissato 1. deve aggiornare la serie di numeri per gli eventi oggetto SWEEVTID con la transazione SNRO. Es: SWEEVTID: 01 000000000001 999999999999. 2. SWE2, fare doppio clic sul BUS2009 voci, controllare campo globale, ENABLE campo sarà aggiornato 3. Errore durante l'esecuzione del flusso di lavoro. Codice transazione SWLE non definito. Applicare nota OSS 43986 da risolvere. D: Come possiamo fare un Taxcode come default su ordine di acquisto schermo voce di dettaglio. A1: Utilizzare NAVS tipo di condizione con la sequenza di accesso 0003 per impostazione predefinita, il taxcode nella voce ordine di acquisto utilizzando condizioni. A2. Vai a IMG. Gestione Materiali - Acquisti - Acquisto di elaborazione degli ordini layout dello schermo - define a livello di documento. Ricerca per la transazione ME21.Double cliccare su ME21. Quindi cerca TaxCode. Si consiglia di configurare anche il record info. The tax code should be a required entry, and whatever you specify here will be the default value in the Purchase order. Materials Management - Purchasing - Purchasing info record - define screen layout. When you get here you search for the transaction ME12,double click here search for Input VAT indicator. Q: We have defined EA (each) as 0 decimal place in configuration. But transaction ME2L shows this field with three decimal places. How can I change to actual number of decimal places. A: The quantity (MENGE) in that report must have been set for 3 decimal places. Table EKPO may have to be corrected accordingly. Q: We have created a new movement type and assigned to a schedule line. When goods issue is posted, message - movement type zzz is not allowed for customer goods movement Why A: Use transaction code OMJJ and check the Allowed Transactions for customizing movement types. Q: Is it possible to generate packing list for goods issued in MM A: SD amp Ware House management have the functionality of pickingPacking lists. Q: The following is set up for workflow: Workflow organization Structure with 2 positions is created and assigned a person to both positions Assign tasks to agent TS 00007986 Requisition release - TO JOBS TS 00008014 Purchase requisition release refused - GENERAL TS 00008018 Requisition released - GENERAL TS 00008348 Requisition release reset - GENERAL WS 00000038 Workflow for purchase requisition release - TO JOBS 3.Activate event linkage WS 00000038 Workflow for purchase requisition release WE BUS2009 RELEASESTEPCREATE Purchase requisition Release step create is activated 4.Activated release codes for workflow 1 Role resolution with group, code, and plant (T16FW) 5.Assigned release codes to agent (JOBS created in 1) The following error appears Work item 60772: Linkage to object BUS2009 event REJECTED cannot be written. A: Use transaction SWE2. Make sure object BUS2009 event REJECTED is enabled. Tutti i contenuti del sito sono Copyright erpgreat copia e contenuto gli autori. 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